La lastra in PVC espanso rigido ha due superfici opache ed una struttura cellulare fine. Le sue prestazioni meccaniche rimangono stabili, anche se prolungate ad una temperatura variabile da -20 a +60 °C. Per questo il materiale risulta utile per diversi impieghi e le lastre possono essere installate a varie temperature.
Il PVC espanso rappresenta la soluzione ottimale per realizzare pareti in stand fieristici, espositori, cartelli segnaletici, targhe, ecc. La superficie è stampabile e adatta per la plastificazione di foto e pellicole di vinile. La lastra può essere tagliata, fresata ed incisa.
Dimensioni lastre: larghezza 2050 mm x lunghezza 3050 mm e differenti spessori.
Colore standard a magazzino bianco latte ed altri colori su richiesta.
Il polipropilene alveolare viene prodotto per estrusione. Le proprietà principali garantite del pannello rigido sono igiene, idrorepellenza e leggerezza.
Grazie all’insieme delle sue ottime qualità, si fa ricorso sempre di più al polipropilene alveolare nelle applicazioni interne come pubblicità, segnaletica e cartellonistica, supporti per cartotecnica. Possibilità di stampa su entrambi i lati (stampa digitale, serigrafia, stampa tampografica).
Il materiale può essere tagliato, fustellato, fissato con chiodi, viti e graffette.
R.G. Centro Servizi di Raffaella Grande è in grado di fornire il pannello in polipropilene alveolare in diversi formati e spessori, personalizzati in base alle esigenze del cliente.
Si tratta di pannelli compositi in alluminio tipo Apabond. La lastra è costituita da un nucleo centrale di polietilene stretto saldamente tra due lamine di alluminio, per uno spessore totale di pochissimi millimetri. I due lati sono verniciati con poliestere ad alta resistenza a polveri, fumi e smog, quindi mantengono per molto tempo il loro aspetto originale. Il materiale è rigido, leggero, antiurto, fuoco-ritardante, di facile lavorazione, installazione e pulizia. In aggiunta ha buone proprietà isolanti, il che permette un risparmio energetico superiore dei fabbricati.
Il pannello composito in alluminio è tecnologicamente avanzato e sviluppato per rispondere alle moderne esigenze estetiche di design architettonico e comunicazione visiva attraverso la decorazione e la grafica. Rispondente ad elevati standard di sicurezza, termoisolante e dotato di una combinazione equilibrata di caratteristiche inarrivabili, in edilizia costituisce la soluzione ideale di rivestimento a lungo termine per esterni ed interni, sia nel caso di nuove costruzioni che nel caso di ristrutturazioni e progetti di riqualificazione.
I campi di utilizzo sono molteplici: facciate di immobili, superfici piane e curve, geometrie irregolari, controsoffitti, rivestimento di colonne, ascensori, protezioni di macchine da lavoro, stand, espositori, totem, insegne, cartelloni pubblicitari, supporti serigrafici, terminali di trasporti pubblici, stazioni di servizio, centri commerciali, banche, villaggi sportivi, edifici industriali, barriere stradali, tunnel, ecc.
I pannelli compositi in alluminio sono disponibili in diversi formati e spessori.
Colori standard bianco e silver (argento). A richiesta colori vivaci.